paolo's world

Cresciuto nel pensiero antroposofico, Paolo Guatelli ha elaborato uno stile personale fatto di sensibilità verso la bellezza, evoluzione del concetto di trucco correttivo e attenzione alle istanze emergenti per una nuova interpretazione umanistica dell’estetica, sempre più aperta all’ascolto dell’Io profondo e incentrata su una filosofia di autenticità, rispetto, e integrità della persona.

 

Nato a Milano, dopo il liceo linguistico e due anni di Architettura si dedica alla sua passione: il Makeup. Frequenta l’Accademia di Trucco Professionale e si diploma Truccatore Cine-Tele-Foto-Teatrale

 

Lo studio della Morfopsicologia Olistica Transpersonale gli permette di approfondire la ricerca delle correlazioni tra struttura del volto e personalità.

 

Nel 2001 crea a Milano l’Accademia del Bell’Essere ®, un innovativo modello di Centro Benessere Multisensoriale per l’armonia tra corpo e psiche dove, su un’area di oltre 1000 mq, suoni, profumi e musica integrano la qualità di trattamenti estetici innovativi, massaggi dal mondo, consulenze d’immagine.

 

New York, Mosca, Tokyo, Parigi, Hong Kong, Londra, Dubai, Sydney, New Delhi sono alcune tra le numerose mete nel mondo in cui esprime il suo stile italiano e cosmopolita.

 

Nel 2010 sceglie di concludere la lunga collaborazione in esclusiva come testimonial e make-up designer con un noto marchio per mettere a disposizione del pubblico, dei professionisti e delle aziende la sua concreta esperienza umana, tecnica e professionale di Make-up designer e Beauty Project Creative Consultant.


Tra le testate sulle quali sono pubblicate sue interviste e consigli: Glamour, Marie Claire, Grazia, Elle, Psychologies, Donna Moderna, Corriere della Sera, Il Giornale, La Repubblica, Donna in Forma, Gioia, Anna, Sorrisi e Canzoni, Vivimilano. Beauty Line, LNE, Esthetitaly. Televisivamente appare sulle reti Rai, Mediaset, Sky e 7 Gold.


La sua visione della bellezza e il metodo di lavoro accompagnano il pubblico femminile, e spesso maschile, ad apprendere semplici tecniche da mettere in pratica quotidianamente per valorizzare la propria unicità e ritrovare l’equilibrio con mente e anima.

Ha ideato e diffonde nel mondo la “Makeup Therapy”, il trucco al servizio dell’autostima, grazie alla quale, liberi dai condizionamenti altrui e nel rispetto di un’autentica personalità, possiamo riconoscere le nostre risorse esteriori ed interiori.

“Non amo essere considerato il truccatore delle dive, ma il truccatore delle persone comuni, anzi delle persone eccezionali, perché ogni essere è unico ed irripetibile”